Cammino Balteo – La Bassa via della Valle d’Aosta

Cammino Balteo – La Bassa via della Valle d’Aosta

Ecco un’idea per un weekend fuori porta oppure per una settimana di vacanza rigenerante!

Ti piace camminare immerso nella natura? Il Cammino Balteo è quello che fa per te! E’ un itinerario ad anello di circa 360 Km, percorribile in entrambi i sensi, che si snoda nella zona della media montagna, tra quota 350 e 1.900 metri, nel tratto di territorio che va da Pont Saint Martin a Morgex e ritorno, sopra il letto della Dora Baltea.
 E’ un tracciato facile da raggiungere, con sentieri curati e ben segnalati praticabile per buona parte dell’anno a piedi o con una e-bike.

Il Cammino si articola in 23 tappe di circa 4-6 ore ciascuna che possono anche essere percorse in più riprese o, eventualmente, interrotte usando il trasporto pubblico.

Una proposta per tutti, adatta agli sportivi ma anche a chi vuole camminare senza fretta, lasciandosi tentare dalle molteplici opportunità che invitano alla sosta. Rilassarsi nella natura, gustare i prodotti locali, visitare siti archeologici, chiese e musei: il Cammino Balteo è un diario di viaggio da scrivere passo dopo passo.

Alcune delle nostre strutture sono proprio ubicate lungo le tappe n 6-7-8 Hotel Elena, Hotel au Soleil, Lo Verdzè Affittacamere e Appartamenti

Qui tutte le tappe del Cammino Balteo.

Fonte e immagini https://www.lovevda.it/it/sport-estate/escursionismo/cammino-balteo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi articoli

WhatsApp chat