Castello di Vino

Castello di Vino

In uno dei borghi più belli d’Italia, un evento enogastronomico DOC

Torna Corciano Castello di Vino, l’appuntamento annuale dedicato ai vini dell’area della DOC Trasimeno. Dal 4 al 6 ottobre il bellissimo borgo medievale di Corciano, appartenente al Club dei Borghi più belli d’Italia, ospiterà la IX edizione dell’evento, organizzato dall’associazione Corciano Castello di Vino in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Trasimeno e nato per far riscoprire le tradizioni vinicole di questo territorio. I proventi verranno utilizzati inoltre per un nobile fine: il finanziamento per il recupero e il restauro di opere appartenenti al paese.
Parteciperanno sedici cantine del Trasimeno, affiancate da quattro cantine ospiti provenienti dalla Sardegna, dal Veneto, dalla Francia e dalla Spagna. Tutta la manifestazione, che lo scorso anno ha visto la presenza di oltre 10 mila persone, sarà strutturata come un percorso sensoriale itinerante: gli ospiti potranno degustare le eccellenze enogastronomiche della tradizione locale – come la famosa Fagiolina del Trasimeno, presidio Slow Fodd, passeggiando per le vie del paese e ammirandone i suggestivi vicoli e le sue bellezze architettoniche.

Un evento coinvolgente, da assaporare, ammirare e vivere appieno da cui è possibile trarre tutta l’essenza di questa terra e che consigliamo vivamente ai nostri iscritti. Fra le cantine partecipanti troverete anche la “nostra” Cantina Carini, un’occasione in più per organizzare una vacanza autunnale in Umbria e per utilizzare bene i vostri crediti!

by AboutUmbria Magazine

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email