Attività per i più piccoli, Esperienze all'aperto, Sport e attività

ideale per: Coppia, Famiglia con Bambini, Gruppi
Per chi ama: Arte e cultura, Campagna natura e passeggiate, Escursioni e sport

Cosa comprende l'Offerta

Partendo da Terzo San Severo percorreremo la vecchia strada che dal piccolo borgo saliva verso le zone sommitali dei Monti Martani.

Camminando sulle pietre che un tempo rappresentavano il fondo della strada saliremo tra boschi di carpino che, a seguito dell’abbandono del percorso, stanno tornando a riprendere possesso del vecchio tracciato.

Un percorso suggestivo che, salendo sulle pendici dei Monti Martani ci condurrà verso Casetta San Severo, fino a raggiungere i pascoli sommitali per poi ridiscendere lungo

un vallone nel versante opposto e rientrare a Terzo San Severo.

Lungo il percorso, fontanili ormai abbandonati ci ricorderanno quella che era la vocazione principale del territorio: la pastorizia. Un percorso per riscoprire l’ancestrale rapporto dell’uomo con i Monti Martani.

Equipaggiamento: Scarpe da camminata (no scarpe aperte); abiti comodi, copricapo, zaino con acqua (almeno 1 litro a persona – lungo il sentiero sono presenti punti di rifornimento), K-way/poncho, crema solare in primavera-estate

  • per Adulti, bambini abituati a camminare (da 8 anni)
  • durata : 4 ore (soste incluse)
  • costo: 18 euro adulti, 14 euro bambini sotto i 14 anni

 

Esperienza proposta dal progetto  Dalla Rocca alla Roccia

Dalla Rocca alla Roccia ha l’obiettivo di valorizzare, promuovere e riqualificare il forte legame fra Spoleto e la sua montagna. Alle spalle della fortezza infatti, troviamo quella che viene definita la Montagna spoletina, la dorsale che per circa 7000 ettari si estende fra la strada statale Flaminia e la Valle del Nera e che custodisce molteplici tesori naturalistici, storici e religiosi, visitabili attraverso sentieri suggestivi che meritano di essere conosciuti e valorizzati. 

Il progetto, vincitore del bando Por Fesr 2014-2020 Imprese culturali e creativeha l’obiettivo di condurre il visitatore in un percorso immersivo, innovativo, agevolato e multilingua, attraverso la creazione di un centro multimediale all’interno della Rocca albornoziana e di percorsi tematici con l’ausilio della realtà aumentata.

Prenota

Scegli se vuoi prenotare per un giorno particolare oppure se vuoi che venga emesso un coupon valido 6 mesi per fruire l’esperienza più avanti. Seleziona l’esperienza poi clicca su PROCEDI

Condizoni

se hai scelto di emettere un coupon:

  • Validità: utilizzabile entro 6 mesi dall’acquisto del coupon , salvo diverse indicazioni
  • Contatta l’azienda per informarti su orari e giorni di apertura. Tutte le prenotazioni sono soggette alla disponibilità del locale o della struttura e non è garantita la possibilità di ottenere il servizio nel giorno e orario desiderati.
  • Il coupon non copre eventuali costi aggiuntivi, tasse o servizi non inclusi nell’offerta
  • Il coupon non è convertibile in denaro contante

L'azienda


info@dallaroccaallaroccia.it
https://www.dallaroccaallaroccia.it/
Azienda iscritta al circuito Umbrex

Clicca sull’immagine per visualizzare la mappa.

CONDIVIDI QUESTA OFFERTA

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Informazioni

Attività per i più piccoli, Esperienze all'aperto, Sport e attività

ideale per: Coppia, Famiglia con Bambini, Gruppi
Per chi ama: Arte e cultura, Campagna natura e passeggiate, Escursioni e sport

PRENOTA

Cerca

Lasciati ispirare