Frantoi aperti 2019: visita l’Umbria in autunno!

Frantoi aperti 2019: visita l’Umbria in autunno!

Dal 26 otobre al 1 dicembre

Frantoi Aperti, in Umbria è un’iniziativa  dedicata alla valorizzazione dell’Olio extravergine di oliva DOP Umbria e del turismo in campagna, nel periodo della frangitura, organizzato della Strada dell’Olio dell’Olio extravergine di oliva DOP Umbria.

L’evento giunto alla XXII° edizione, quest’anno 2019 si terrà dal 26 ottobre al 1 dicembre, e vedrà intenditori del buon vivere e del buon mangiare per 5 fine settimana consecutivi visitare l’Umbria, i suoi frantoi nel pieno dell’attività, i piccoli Borghi Medievali, spesso non inclusi nelle consuete rotte turistiche.

L’avento richiama ogni anno migliaia di persone che arrivano in Umbria, per visitare le sue meraviglie, assaggiare i suoi prodotti tipici, primno fra tutto l’olio EVO, e per sperimentare le numerose attività in programma: visite guidate alla scopeta dei borghi, piccoli concerti, giochi per i pià piccoli, laboratori di cucina, partecipazione alla raccolta delle olive e poi ancora fattorie didattiche, trekking tra gli ulivi, passeggiate a cavallo, caccia al tartufo, mostre diffuse in luoghi ameni, servizio navetta gratuito che collega le piazze ai frantoi e la tradizione benfinita e la festa della frasca e quest’anno in ogni borgo il sabato e la domenica brunch tra gli ulivi in luoghi unici.

Frantoi Aperti è anche anche sinonimo di apertura di luoghi speciali: durante l’intera manifestazione si propongono percorsi tematici legati agli ulivi millenari, ai castelli medievali, alle chiesette romaniche, abbazie e brunch tra gli ulivi in luoghi speciali.

Frantoi aperti è l’occasione per godere di una vacanza autunnale in Umbria davvero unica, per scoprire i suoi colori che in questa stagione diventano particolarmente intensi e suggestivi, per adssaggiare i sapori unici di questa terra.

Prenota sul nostro portale il tuo soggiorno nel cuore verde d’Italiahttps://viaggiareincrediti.it/visitare-l-umbria-in-crediti/
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email