“Frantoi aperti” all’Abbazia di Santa Croce in Sassovivo

“Frantoi aperti” all’Abbazia di Santa Croce in Sassovivo

Arroccata in un idilliaco paesaggio naturale, tra boschi di lecci e olivi secolari, a circa 6 km dal centro di Foligno, ad un’altitudine di 565 m s.l.m. alle pendici del monte Serrone, l’Abbazia di Santa Croce in Sassovivo rappresenta uno dei più insigni monumenti nel territorio di Foligno.

Sabato 30 novembre 2019 Brunch Tour. Ecco il programma:

*ore 9.30 Chi vorrà, potrà partecipare ad una passeggiata a piedi tra gli ulivi ad anello guidata da Cristiano Marani dell’Associazione L’ulivo e la ginestra . La partecipazione alla passeggiata è gratuita, per info e prenotazione tel 3382672496 Qui le info sulla passeggiata .

ore 12.30 brunch e musica

ore 13.30 degustazione di olio evo

ore 14.30 visita del luogo

ore 15.00 visita Frantoi Aperti di Foligno: Frantoio Lo Scoglio, Frantoio ClariciFrantoio Oleificio Sociale Il Castello Antico Frantoio Petesse

Menù: Zuppa di lenticchie di Castelluccio di Norcia, Zuppa di ceci e zafferano di cascia, fagioli e cotiche, Focacce rosmarino e verdure, Spalletta al coltello, Frittata di cipolle, patate e rosmarino, Frittate con verdure di stagione, Pecorino e ricotta di pecora, Torta al formaggio, Bruschette con l’Olio extravergine di oliva appena franto, Pinzimonio di verdure di stagione, Patate sotto la brace, Crescionda.

Info:

Indirizzo: Via Sassovivo 2 Foligno

Orario inizio: Brunch ore 12.30, a seguire Concerto

La partecipazione è su prenotazione; presto la  prevendita sarà on line su ticketitalia.com Tel + 39 3533448117  email: info@stradaoliodopumbria.it

Costo: adulti € 20/ i bambini fino a 10 anni  € 10)

Vini: Durante il brunch ci sarà un banco d’assaggio di Vini Bianchi e Rossi dell’Umbria a cura del Coordimento delle Strade dei vini dell’Umbria (costo aggiuntivo)

L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia, in luoghi al chiuso. Il brunch è riservato per massimo 80 persone

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi articoli