







Azienda Agricola, Cantina
Tipo di Cucina: | |
Questa azienda offre anche: | |
Servizi business: |








Acquista e Mangia!
Seleziona il buono dell’importo che più ti interessa e aggiungi la quantità. Poi clicca su PROCEDI
Condizioni
- Il buono ha validità 6 mesi e non garantisce la prenotazione del tavolo. Contatta il ristorante per avere la certezza la disponibilità di posti nei giorni che ti interessano, poi acquista il buono.
- ATTENZIONE – se siete iscritti ad un circuito diverso da quello del ristorante non potete recarvi o prenotare senza aver acquistato su Viaggiareincrediti.it o aver avvisato il vostro broker.
L'azienda
Località Mercuri I n 19 82030 Torrecuso (BN)
340 2526591 – 0824874274 / 0824874376
http://www.torreaoriente.com
Azienda iscritta al circuito Felix – Samex
Clicca sull’immagine per visualizzare la mappa.

L’AZIENDA è inserita nel contesto del massiccio del Taburno terroir ideale per la coltivazione della Falanghina e dell’aglianico. Si estende su una superficie di circa 10 ettari vitati. I vigneti sono costituiti da impianti a contro spalliera tutti regolarmente iscritti alle doc Sannio e Taburno. Le cui cultivar sono aglianico e falanghina. L’azienda è sede di ricerca con campi sperimentali per lo studio della corretta gestione della chioma, della natura geo-pedologica dei suoli e degli effetti dell’inerbimento spontaneo e artificiale. La gestione delle vigne risulta in funzione del prodotto che TORRE A ORIENTE intende produrre, si passa da rese per ettaro di 120 ql a rese di 50 ql con forma di allevamento che passa dal guyot semplice, al guyot bilaterale al cordone speronato.
L’Azienda produce circa 30.000 bottiglie di vino/anno, tutte con uve aziendali. Accanto la produzione di uve e vino si affianca quella di grappe di aglianico ed olio extravergine di olive ottenuto da varietà ortice, ortolana, leccino.
Le olive sono raccolte a mezza invaiatura con agevolatori meccanici e molite nell’arco delle 12 ore. Il sistema di estrazione è con frangitore a martelli per preservarne tutte le caratteristiche ed esaltare l’amaro ed il piccante dei polifenoli.
Cerimonie, eventi o prenotazioni
Vuoi organizzare un pranzo, un rinfresco, una cerimonia? chiedi un preventivo al ristorante:
CONDIVIDI QUESTA OFFERTA
Informazioni
Azienda Agricola, Cantina
Tipo di Cucina: | |
Questa azienda offre anche: | |
Servizi business: |