Termini e condizioni

Condizioni di vendita coupon e prenotazioni – Viaggiare in Crediti

1. Coupon – Informazioni generali

1.1 Queste Condizioni di Vendita si applicano per ogni Coupon che prenotate sulla piattaforma viaggiareincrediti.it

1.2 Viaggiareincrediti.it significa Link3c Soc. Coop, con la sua sede legale in Via della Piscina Eden Rock, 2, 06083 Bastia Umbra PG

1.3 Coupon significa uno strumento, in forma fisica o elettronica, che consente al titolare di tale Coupon (il “Titolare del Coupon”) di ricevere l’Offerta del Commerciante dal Commerciante durante il periodo di tempo stabilito sul Coupon (il “Periodo di Riscatto”).

1.4 L’Offerta del Commerciante significa le merci e/o i servizi da fornire e/o da erogare da parte del Commerciante al Titolare del Coupon, come specificato sul Sito Viaggiareincrediti.it e sul Coupon.

1.5 Il Commerciante è una terza parte non collegata direttamente a Viaggiareincrediti.it che vende, fornisce e/o eroga l’Offerta del Commerciante. Viaggiareincrediti.it non vende, fornisce e/o eroga l’Offerta del Commerciante. Esso si limita a vendere e fornire il Coupon. 

1.6 Queste Condizioni di Vendita sono state aggiornate da ultimo il 01.02.2019. Viaggiareincrediti.it si riserva il diritto di modificare unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita. Le  Condizioni di Vendita modificate saranno pubblicate online dalla data in cui le modifiche diventano efficaci. Sarete vincolati soltanto alla versione delle Condizioni di Vendita che avete accettato al momento dell’acquisto di un Coupon.

2. Acquisto di un Coupon

2.1 Per acquistare un Coupon dovete essere iscritti con un conto aziendale o personale, ad uno dei circuiti di credito commerciale aderenti a Viaggiareincrediti.it . 

2.2 Cliccando sul pulsante «Manda la Prenotazione» inviate al commerciante una proposta di acquisto del Coupon. Tuttavia, l’acquisto del Coupon non è perfezionato fintanto che non ricevete un’e-mail da Viaggiareincrediti.it che conferma l’accettazione della vostra proposta. Il vostro circuito di credito commerciale si riserva la facoltà di rifiutare la vostra proposta e quindi impedire la finalizzazione della vostra prenotazione. Inoltre, anche se Viaggiareincrediti.it o il vostro circuito commerciale hanno accettato la vostra proposta, essi possono sciogliere il contratto in qualsiasi momento (intendendo con ciò che il coupon viene annullato)  se esistono sospetti fondati che avete commesso o siete in procinto di commettere una qualsivoglia truffa a danno di Viaggiareincrediti.it o del circuito commerciale, di un terzo affiliato di Viaggiareincrediti.it o del Commerciante.

2.3 Il Commerciante può applicare i suoi termini e condizioni alla vendita, fornitura e/o erogazione dell’Offerta del Commerciante.

3. Riscatto di un Coupon

3.1 Se non stabilito espressamente in modo diverso:

(a) il Coupon può essere riscattato soltanto una volta;

(b) il Coupon può essere riscattato soltanto con il Commerciante e non con Viaggiareincrediti.it;

(c) dovete seguire le istruzioni per il riscatto associate al Coupon quando riscattate il Coupon con il Commerciante.

3.2 Tutti i Coupon prenotati da Viaggiareincrediti.it sono Coupon monouso che possono essere riscattati soltanto con il Commerciante.

3.3 Per poter riscattare un Coupon dovete presentarlo al Commerciante entro il Periodo di Riscatto. Se non riscattate il Coupon entro il Periodo di Riscatto, lo stesso scadrà automaticamente, dopodiché  non potrà più essere riscattato e voi non avrete diritto ad alcun rimborso o risarcimento.

3.5 Se non stabilito espressamente in modo diverso, il Coupon non dà diritto al Titolare del Coupon di ricevere l’Offerta del Commerciante in un momento specifico. Si raccomanda caldamente di contattare il Commerciante in tempi brevi dopo l’acquisto del Coupon. Così facendo, avrete più possibilità di assicurarvi l’Offerta del Commerciante nel vostro periodo preferito. Tenete presente che Viaggiareincrediti.itnon può influenzare la vendita e/o l’erogazione dell’Offerta del Commerciante. Nel caso in cui l’Offerta del Commerciante stabilisca espressamente la consegna di un determinato bene o la prestazione di un determinato servizio entro un dato evento (ad es. Natale), e tale consegna o prestazione non si verifichi nei tempi promessi, potete ottenere un rimborso.

3.6 Se riscattate il Coupon per merci e/o servizi diversi dall’Offerta del Commerciante, non avrete diritto a un accredito, a un rimborso in contanti o a un nuovo Coupon per la differenza tra il valore dell’Offerta del Commerciante e il valore attuale delle merci e/o dei servizi a voi forniti e/o erogati dal Commerciante. Se, invece, il Commerciante vi offre un bene o un servizio diverso dall’Offerta del Commerciante, potete ottenere, dietro adeguata prova da parte Vostra, un rimborso.

3.7 I Coupon possono essere riscattati soltanto per la loro interezza. Non possono essere riscattati in parte o in fasi successive. Se, per qualsivoglia motivo, riscattate il Coupon con un Commerciante per un valore inferiore al valore originale (non scontato) dell’Offerta del Commerciante, sarà facoltà esclusiva del commerciante emettere un eventuale rimborso o a un nuovo Coupon per la differenza tra il valore originale (non scontato) e il valore riscattato.

3.8 Se il Commerciante non è in grado di fornire e/o erogare l’Offerta del Commerciante come descritto per ragioni impreviste, spetta al commerciante comunicarvelo il prima possibile per e-mail o tramite i contatti da voi forniti. Il vostro broker vi proporrà o un nuovo Coupon per servizi simili o uguali (se disponibile) o il rimborso del prezzo di acquisto del Coupon. Laddove l’Offerta del Commerciante costituisca un Pacchetto Turistico (come definito in seguito  al paragrafo 8.1) ed il Commerciante apporti una modifica significativa a, o non sia in grado di eseguire uno o più degli elementi essenziali del Pacchetto Turistico, il Commerciante vi  informerà di tali modifiche. Vi potrà essere offerto un Pacchetto Turistico alternativo, di qualità almeno equivalente all’Offerta del Commerciante (o un’ idonea  riduzione del prezzo nel caso in cui il Pacchetto Turistico alternativo sia di qualità inferiore)  oppure in alternativa potrete avere il diritto di annullare il Pacchetto turistico senza costi e ottenere un rimborso. Il Commerciante vi informerà riguardo i vostri diritti in questa circostanza. Se non informerete il Commerciante della vostra decisione entro un ragionevole periodo di tempo specificato dal Commerciante, il Pacchetto Turistico cesserà automaticamente alla fine di detto periodo.

4. Utilizzo di un Coupon

4.1 Ogni acquisto di un Coupon è soltanto per il vostro uso personale e non commerciale (anche se potete dare il Coupon a un’altra persona per il suo uso personale e non commerciale). È vietata la riproduzione di un Coupon. È vietato lo scambio commerciale di un Coupon.

4.2 Siete pienamente responsabili del vostro Coupon. Né Viaggiareincrediti.it , ne il vostro circuito commercialedi appartenenza né il Commerciante rispondono per la perdita o il furto di Coupon o per il recupero dei numeri di riferimento o dei codici di sicurezza dei Coupon.

4.3 Vi impegnate a non fornire dati falsi, compresi nomi, indirizzi e/o contatti né a commettere qualsiasi attività illegale in relazione all’acquisto o all’utilizzo di un Coupon, né a permettere a terzi di agire in tal modo.

4.4 Qualsiasi tentativo di riscattare un Coupon contrariamente a queste Condizioni di Vendita può rendere, a discrezione di Viaggiareincrediti.it, del commerciante o dei circuiti di credito interessati,  nullo tale Coupon.

5. Recesso (ed eccezioni), Rimborsi e Problemi

5.1 Se il vostro Coupon si riferisce ad una specifica data, il vostro acquisto è definitivo e non è previsto diritto di recesso.

5.2 Per Coupon diversi da quelli indicati al punto 5.1. che precede, avete invece per legge il diritto di recedere dal vostro acquisto del Coupon contattando il servizio clienti entro 14 giorni a far data dal giorno successivo in cui abbiate ricevuto email di conferma dell’acquisto stesso (“Periodo di validità del Coupon”). In ogni caso, se riscattate il Coupon comunicando al Commerciante il codice del coupon, richiedete espressamente al commerciante di iniziare a fornire i servizi ed accettate di perdere il diritto di recesso dall’acquisto del Coupon – anche nel caso in cui il Periodo di Cancellazione di 14 giorni non sia ancora scaduto. Dal momento che Viaggiareincrediti.it non è responsabile per la fornitura dell’Offerta del Commerciante una volta che il vostro Coupon sia stato riscattato, Viaggiareincrediti.it avrà adempiuto a pieno alle sue obbligazioni di servizi nei vostri confronti. 

5.3 Se recedete dal vostro acquisto del Coupon ai sensi del capitolo 5.2, il vostro circuito di credito commerciale vi rimborserà tutti i pagamenti effettuati per il vostro acquisto entro e non oltre 14 giorni di calendario a partire dal giorno in cui informate Viaggiareincrediti.it o il commerciante o il circuito di credito commerciale del vostro recesso.

5.4 Laddove l’Offerta del Commerciante costituisca un Pacchetto Turistico, i paragrafi 5.1 e 5.2 non pregiudicano il vostro diritto di:

(a) annullare il Pacchetto di Viaggio in qualsiasi momento prima dell’inizio del Pacchetto a seguito del pagamento di spese di annullamento indicate nella descrizione dell’offerta. In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che hanno un’incidenza sostanziale sull’esecuzione del vostro Pacchetto Turistico (quali ad esempio disastri naturali o atti di terrorismo), le spese di annullamento non verranno applicate e voi avrete  diritto ad un rimborso totale di tutti i pagamenti fatti per tale Pacchetto Turistico, ma non avrete diritto ad altre forme di risarcimento aggiuntivo.

(b) trasferire in Pacchetto Turistico ad un altro individuo informandone il Commerciante almeno 7 giorni prima dell’inizio del Pacchetto Turistico. Il Commerciante può rifiutare tale trasferimento se l’individuo nominato non soddisfa le condizioni applicabili al Pacchetto Turistico.  Sarete solidalmente responsabili con l’altro individuo per qualsiasipagamento dovuto in relazione al Pacchetto Turistico, così come di ogni costo addizionale che si può applicare al trasferimento, che vi sarà comunicato in anticipo.

5.6 Se riscattate il vostro Coupon ma il Commerciante non vi ha fornito come di dovere l’Offerta del Commerciante, o se avete un reclamo riguardo l’erogazione dell’Offerta del Commerciante, dovete attivarvi direttamente con il Commerciante. Questo perchè il Commerciante e non Viaggiareincrediti.it è responsabile per la fornitura e/o l’erogazione dell’Offerta del Commerciante. Viaggiareincrediti.it si limita a promuovere e facilitare la prenotazione e fornire fisicamente o telematicamente il Coupon. Tuttavia, se voi e il Commerciante non riuscite ad accordarvi su come risolvere il problema, Viaggiareincrediti.it può, dietro vostra richiesta, cercare di risolvere la vertenza tra voi e il Commerciante. Nonostante quanto precede, nel caso in cui Viaggiareincrediti.it riceva messaggi, richieste o reclami in relazione al Pacchetto Turistico, Viaggiareincrediti.it  li inoltrerà senza indebito ritardo al Commerciante.

5.7 Se il Commerciante richiede il pagamento di costi aggiuntivi per l’erogazione dell’Offerta del Commerciante e siete in grado di dimostrare tale circostanza, potete ottenere un rimborso.

5.8 Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo originale di pagamento adottato, cioè crediti commerciali. Se il vostro conto presso circuito di credito commerciale  è stato cancellato, è scaduto o è stato altrimenti modificato, dovete informare immediatamente il team del vostro circuito.

5.9 Avete 30 giorni di tempo dal momento della ricezione del rimborso per rifiutarlo. Se non rifiutate il rimborso durante questi 30 giorni, il rimborso sarà la piena e definitiva liquidazione di qualsiasi pretesa che potreste avanzare nei confronti di Viaggiareincrediti.it e nei confronti del Commerciante connessa a, derivante da o collegata a tale Coupon.

6. Responsabilità per l’Offerta del Commerciante

6.1  Vogliate tenere presente che è il Commerciante, e non Viaggiareincrediti.it:

6.1.1 il venditore, il fornitore e/o l’erogatore dell’Offerta del Commerciante;

6.1.2 la parte che stipula un contratto con il Titolare  del Coupon quando il Coupon è riscattato; e

6.1.3 il responsabile per la fornitura al Titolare del Coupon dell’Offerta del Commerciante.

7. Gli Standard di Viaggiareincrediti.it e dei circuiti di credito commerciale aderenti per i Servizi e la Responsabilità

7.1 Viaggiareincrediti.it e i circuiti di credito commerciale aderenti garantiscono che:

7.1.1  eserciterà ragionevole cura e diligenza nell’adempiere i propri obblighi derivanti dalle presenti Condizioni di Vendita;

7.1.2  i Coupon sono di qualità soddisfacente e adatti al loro scopo; 

7.2  Viaggiareincrediti.it o i circuito di credito commerciale aderenti non sono responsabili per qualsiasi perdita o per qualsiasi altro danno che potreste subire, compresa ogni perdita indiretta o conseguente durante l’erogazione del Offerta del Commerciante.

7.4 Viaggiareincrediti.it e i circuiti di credito commerciale aderenti declinano ogni responsabilità per la violazione di obblighi nascenti dalle presenti Condizioni di Vendita ove Viaggiareincrediti.it e i circuiti di credito commerciale aderenti  stessi non abbiano potuto ottemperare a tali obblighi per cause che esulino dal proprio ragionevole controllo.

8. Coupon per Pacchetti Turistici

8.1 Laddove un Coupon si riferisce ad un’Offerta del Commerciante che è una combinazione di servizi turistici (ad esempio un esperienza e il soggiorno) offerto come un pacchetto nel significato della “Direttiva sui Pacchetti Turistici” (Direttiva (UE) 2015/2302, inclusa ogni legge, regolamento  o decreto  di attuazione nazionale, così come di volta in volta modificata) (“Pacchetto Turistico”)  godrete di tutti i diritti applicabili ai Pacchetti Turistici.

8.2 Laddove l’Offerta del Commerciante consiste in un Pacchetto Turistico:

(a)  Il Commerciante, in quanto organizzatore nel significato attribuito dalla Direttiva sui Pacchetti Tusristici, sarà totalmente responsabile per la corretta prestazione del Pacchetto Turistico e fornirà assistenza in caso di qualsiasi problema con la fruizione del Pacchetto Turistico, che voi dovrete comunicare senza indebito ritardo al Commerciante.

(b) In aggiunta a quanto precede, come previsto dalla legge, il Commerciante ha attivato protezioni  per rimborsare qualsiasi pagamento abbiate fatto (incluso il prezzo del Coupon e qualsiasi costo aggiuntivo) e, quando il trasporto è incluso nel Pacchetto Turistico, per  garantire il rimpatrio, nel caso in cui è si trova in una situazione di insolvenza  e non è più in grado di fornire i relativi servizi turistici in conseguenza di detta insolvenza. Ulteriori dettagli sulla protezione in caso di insolvenza inerente una particolare Offerta del Commerciante, saranno inlcusi nella descrizione dell’offerta.

(c) Nel caso di modifiche significative a uno o più elementi  essenziali del Pacchetto Turistico, il Commerciante vi informerà senza indebito ritardo di tali modifiche, qualsiasi impatto sul prezzo del Pacchetto Turistico, il vostro diritto di accettare le modifiche proposte o di cessare il Pacchetto Turistico entro uno specifico termine in conformità a quanto previsto al paragrafo 3.9 che precede, e le  conseguenze della mancanza di risposta    

9. Sito di Viaggiareincrediti.it

9.1 Il Sito di Viaggiareincrediti.it (il «Sito») significa il sito web su Internet,  le comunicazioni o i servizi elettronici o qualsiasi ubicazione dalla quale potete prenotare un servizio o un Coupon da Viaggiareincrediti.it.  Il Sito su quale Viaggiareincrediti.it promuove per offerte e  i Coupon appartiene a Link3c. Troverete ulteriori informazioni circa le condizioni di utilizzo del Sito, che sono espressamente parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita, qui.

10. Varie ed eventuali

10.1 Se avete un problema con il vostro Coupon potete contattare il vostro broker di riferimento.

10.2 Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate e interpretate ai sensi della legge italiana, a prescindere dall’applicazione di qualsivoglia legge di conflitto o dalla scelta eventualmente operata dalle parti. Faremo del nostro meglio per risolvere amichevolmente qualsiasi controversia possa sorgere sulle presenti Condizioni di Vendita.